Candidata Consiglio Comunale

Anna Bella
Amatulli

Annabella, classe 1984, è nata e cresciuta a Milano. Ha una laurea in Biotecnologie Farmaceutiche (Statale) e una in Biologia (Bicocca) e ad oggi copre il ruolo di Global Regulatory Affairs Biotech & Development Director in una azienda farmaceutica.

Oltre alla scienza, sua passione e lavoro, è impegnata quotidianamente per quotidianamente per far si che vi siano meritocrazia e parità di genere nel settore healthcare. Per questo è tra le fondatrici e la Vice President di HBA Milano (Healthcare Businesswomen’s Association): una associazione no-profit globale che ha nella sua missione il raggiungimento della parità di genere nelle posizioni di leadership, il facilitare le interazioni e soprattutto aiutare le organizzazioni a realizzare il potenziale dei talenti femminili.

“Sono la cultura e la storia a dividere i popoli, non la biologia. La biologia ci unisce e ci unisce a molti altri esseri viventi” (cit.).

Per questo è importante non solo essere cultori della scienza ma soprattutto metterla a disposizione di tutti per creare un futuro migliore, un futuro senza malattie, un futuro in Salute.-